La Generazione Z sta entrando con decisione nel mercato del lavoro. Con il suo arrivo, cambiano le regole del gioco: non solo per la familiarità con il digitale, ma per la nuova visione del mondo e del lavoro che porta con sé. Valori come autenticità, sostenibilità, benessere e realizzazione personale stanno ridefinendo ciò che conta davvero in una carriera.
How to // Engage. Retain. Grow.
Soft skill per selezione, sviluppo e talent retention con approccio data driven.
PerformanSe affianca aziende, HR e coach nello sviluppo strategico delle risorse umane, con strumenti psicometrici validati, assessment, consulenza e laboratori. Valorizziamo le soft skills per ottimizzare selezione, sviluppo e talent retention. Con un approccio data-driven, l’AI Generativa e 35 anni di esperienza, offriamo insight predittivi per decisioni più rapide ed efficaci e migliori performance individuali e di team.

Valorizzare i talenti: come riconoscere e trattenere gli HiPo
Non sempre chi fa più rumore è la persona più promettente.
Nelle aziende, i dipendenti ad alto potenziale (HiPo) a volte non si notano subito. Saperli riconoscere, e farli crescere, è… una scienza.

Burnout e quiet quitting: riconoscerli e prevenirli con l’assessment continuo
Negli ultimi anni, burnout e quiet quitting sono diventati parte integrante del vocabolario del mondo del lavoro, segnalando una progressiva disconnessione tra la persona e il contesto lavorativo. Pur essendo fenomeni diversi, hanno una radice comune: una rottura nella relazione tra persona e azienda, spesso legata ad aspettative disattese

Potenzia il Career Advising con un approccio basato sui dati
Il mondo del Career Advising sta cambiando. Oggi non si tratta più solo di aiutare studenti e professionisti in transizione a scegliere una strada, ma di offrire loro un percorso strutturato, basato su dati concreti, per massimizzare il loro potenziale e le loro opportunità di carriera.

Oltre il CV: il valore dei test psicometrici nel recruiting
Personalità, competenze cognitive, soft skills... nel processo di selezione, valutare il potenziale di un candidato va oltre le esperienze che leggi nel CV.

La chiave per la retention dei talenti: il contratto psicologico
Il contratto psicologico rappresenta le aspettative del collaboratore riguardo il proprio rapporto con il lavoro e con l'azienda.