Nuova rubrica per HR Link: English Pills di Cristina Faita

English Pills di Cristina Faita: ogni settimana nuovi video gratuiti studiati per aiutare in maniera veloce ed efficace a migliorare la conoscenza della lingua inglese. Ogni pillola verterà sull’uso di un termine, di un modo di dire, sulla pronuncia di una parola ed altro ancora

English Pills

Da gennaio HR-Link ospiterà un nuovo servizio rivolto ai suoi lettori: le pillole di Inglese di Cristina Faita. Ogni settimana verranno pubblicati brevi video studiati per aiutare in maniera veloce ed efficace a migliorare la conoscenza di una lingua ormai indispensabile. Ogni pillola verterà sull’uso di un termine, di un modo di dire, sulla pronuncia di una parola ed altro ancora.

Abbiamo chiesto a Cristina Faita di raccontarci cosa è LEM Learning English Matters: “si tratta di un  blog, pensato per coloro che hanno bisogno di migliorare il proprio Inglese. E’ una collezione di utili risorse che mostrano come imparare ogni giorno un poco di Inglese facendolo diventare parte della propria giornata, in un percorso che è lungo ma che dall’esercizio quotidiano trae grandi risultati. Le English Pills sono proprie pensate per rendere piacevole, veloce, efficace e quotidiano l’incontro con la lingua, la sua pronuncia, le sue regole e consuetudini”.

Sul blog di LEM si  trova molto altro:

  • suggerimenti su come acquisire una valida routine di studio
  • correzioni sui più frequenti errori grammaticali
  • apprendimento  di nuovi vocaboli
  • corretto uso delle espressioni idiomatiche
  • indicazioni sulla corretta pronuncia

Il tutto curato da Cristina Faita e dal suo staff che da anni si occupa di offrite un servizio di supporto ai manager e non solo per l’apprendimento dell’inglese.

Cristina Faita è una business e language coach specializzata in Business English per professionisti italiani con oltre 20 anni di esperienza. La sua mission è quella di colmare le lacune
della conoscenza dell’inglese per i professionisti che dalla corretta conoscenza della lingua possono trarre grandi vantaggi per la loro carriera.

Gli ultimi 5 anni sono stati dedicati allo sviluppo di un metodo che ha cambiato profondamente l’approccio dell’insegnamento dell’inglese al mondo delle imprese e in particolare ai manager.  Attraverso la contestualizzazione nella vita quotidiana delle informazioni complesse e un affiancamento per superare gli eventuali blocchi, gli studenti sono in grado di apprendere la lingua attingendo alle motivazioni intrinseche che li spingono verso questa attività.

I percorsi sono studiati sulla base delle necessità ed impegni del cliente.  L’esperienza con i suoi clienti ha spinto Cristina a sviluppare i System Pack EASI 3M che rendono l’ambiente di formazione linguistica EASI efficace, efficiente e flessibile. percorsi di formazione linguistica personalizzati per supportare i Business Partner HR dall’inizio alla fine.

Ciò che le è valso il titolo di Network Leader e Group Coordinator presso English As Spoken International.

error

Condividi Hr Link

OK