People at Work

Video, immagini e approfondimenti dall’evento firmato Hr-Link

Il racconto della giornata

I job trend, il futuro del recruiting, lo sviluppo dello human capital, ma anche la reputazione e il corporate storytelling per ingaggiare e trattenere le persone che lavorano in un’impresa. Di questi temi e di molto altro si è parlato il 2 luglio, a Milano, nel corso dell’evento People at work, di cui Hr-Link si è fatta promotore. Un pomeriggio di approfondimento riservato alla community delle risorse umane, durante il quale sono state messe a confronto le più autorevoli voci del settore.

I video di People at Work

Oltre il cv, la preselezione si fa nel negozio virtuale

Francesca Morichini, Chief Hr Officer di Amplifon, racconta il ripensamento della candidate experience attuato in azienda attraverso l’uso di AI e algoritmi. Video dalla tavola rotonda “Il recruiting oggi, esperienze e prospettive”.

HR e giuslavoristi: un ruolo sempre più strategico

Uno stralcio dell’intervento dell’avvocato Gabriele Fava, Founder e Chairman dello studio Fava&Associati, componente del Consiglio di presidenza della Corte dei Conti, nel corso della tavola rotonda “Il Lavoro del futuro”.

Da Aristotele a Rocky: l’importanza delle storie per l’impresa

Un estratto video della Lectio “Dalla formazione all’engagement. La narrazione cinematografica come strumento di storytelling”, organizzata da Prodigious.

Il valore di apprendere ad apprendere (in forme nuove)

L’analisi di Roberto Degli Esposti, executive coach di Scoa, intervenuto alla tavola rotonda “Il Lavoro del futuro”.

I 4 assi della selezione: esperienza, competenza, soft skill, stile culturale

I consigli di Luigi Paro, Amministratore Delegato di Spencer Stuart Italia, intervenuto alla tavola rotonda “Il Lavoro del futuro”.

Dalle persone di talento al team di talenti

Un passaggio della Lectio di Stefano Porta, Amministratore Delegato di OD&M Consulting, intitolata: Sviluppare il potenziale delle risorse e dei team.

Gli interventi di People at Work

people-at-work

People at work, la giornata

Come le nuove tecnologie stanno trasformando le procedure di recruiting? E ancora: cosa può fare un’organizzazione perché il potenziale dei team non resti inespresso? E cosa c’entra lo storytelling con l’engagement delle risorse umane? Sono solo alcuni dei temi al centro dell’evento organizzato a Milano da HR-Link con i guru del settore. Il racconto della giornata.

Leggi tutto

Andrea-Jublin

Il valore del cinema e dello storytelling per l’impresa

Intervista ad Andrea Jublin: regista, sceneggiatore e formatore che, con Prodigious (Publicis Groupe), ha tenuto una lectio nel corso dell’evento People at work, promosso da Hr-Link. “Comunicare è fondamentale per tutti: la narrazione cinematografica è lo strumento che ci insegna a farlo bene. Film come Pulp Fiction ne sono un esempio”.

Leggi tutto

riccardo-biancorosso

Saper raccontare una storia fa bene al business dell’impresa

Sarà uno dei temi al centro di People at work, evento promosso da Hr Link per la community hr. Abbiamo approfondito l’argomento con Riccardo Biancorosso di Prodigious, società di Publicis Groupe: Rendere interessante una storia è fondamentale per il lavoro di ognuno, aiutiamo le imprese a farlo con una formazione continuativa.

Leggi tutto

Degli_esposti

Il lavoro del futuro? Non esiste ancora ma dobbiamo prepararci

Una riflessione di Roberto Degli Esposti, Executive Business Coach di Scoa, sul lavoro del futuro. Sarà uno dei temi di discussione nell’evento People at work, promosso da Hr Link, in programma il 2 luglio a Milano.

Leggi tutto

La Gallery di People at Work

OK