Leadership Performance Training: con Challenge Network la leadership scende in campo

Leadership Performance Training: Fedele all’idea che la formazione è alla base di ogni sapere condiviso, Challenge Network propone ogni anno eventi formativi di grande suggestione che, sfruttando le metafore offerte dal mondo sportivo, aiutano i leader e i membri dei team a crescere

Leadership Performance Training

E’ proprio alla metafora del calcio che si ispira l’evento “Leadership & Performance Training”, che si terrà presso lo Juventus Stadium il 24 e 25 marzo prossimi. L’allenamento tecnico e tattico sul campo, unito all’agonismo del “big match”, saranno gli scenari per trasferire dal campo all’azienda skills e attitudini indispensabili a gestire e motivare al meglio la propria squadra.

L’evento si svolgerà tra lo Juventus Stadium ed il Juventus Training Center di Vinovo, luoghi esclusivi che daranno sostanza al percorso formativo. “Dalla squadra in gioco al gioco di squadra”, slogan coniato da Challenge Network per promuovere l’iniziativa, racchiude tutte i concetti chiave utili ai manager per potersi esprimere a al meglio: flessibilità, velocità, squadra, capitano, coach, comunicazione, passione e risultato.
Durante le due giornate i partecipanti avranno la possibilità di apprendere e mettere immediatamente in pratica tattiche, strategie e schemi di gioco. Le esperienze vissute durante questi due giorni diverranno così strumenti per agire tutti i giorni sul proprio team, all’interno del proprio campo da gioco.

La visita al museo della Juventus FC e ai luoghi esclusivi dello stadio conferirà ulteriore valore a un evento che si avvale degli interventi di coloro che del mondo del calcio ne fanno parte. Il benvenuto di Aldo Mazzia e l’intervento di Giuseppe Marotta permetteranno ai partecipanti di ascoltare in prima persona quei principi vincenti che caratterizzano lo spirito di Juventus FC.

Migliorare la performance grazie alla passione, alla motivazione e allo spirito di gruppo; questo è ciò che accomuna il mondo dello sport e del business. La leadership, il suo riconoscimento attraverso la costruzione di squadre vincenti, la capacità di coinvolgere ciascuno dando valore ai suoi talenti, la creazione di un clima di collaborazione reciproca e lo stimolo della motivazione sono alcuni dei focus che verranno affrontati alla luce dei nuovi principi della cultura manageriale.

«Le suprema qualità per un leader è una indiscutibile riconosciuta integrità. Senza di essa nessun successo reale è possibile, non importa se essa viene agita in un gruppo, in un campo di calcio, in un esercito o in un ufficio. Un leader è un esempio” D.D. Eisenhower

Per ulteriori informazioni:

e-mail: trainingsystem@challengenetwork.it

web: http://www.challengenetwork.biz/action-training-juventus/

error

Condividi Hr Link