Degreed insight: raggiungere gli obiettivi di domani significa ripensare oggi i processi di learning&development.

Degreed Insight è un evento virtuale gratuito di due ore in programma per martedì 19 aprile che si pone l’obiettivo di ripensare i processi di L&D. Perché l’apprendimento non sempre si adatta perfettamente al perimetro in cui è stato costruito, soprattutto quando emergono nuove sfide. Una full immersion per comprendere come far diventare la propria strategia di formazione più agile e flessibile, adatta ad un mondo in costante cambiamento.

È probabile che tu abbia un’idea precisa di come i processi di apprendimento e sviluppo si integrino nella tua organizzazione, o – se non altro – di come vorresti che si integrassero. Ma gli scenari mutano velocemente e gli intoppi sono all’ordine del giorno. Per questa ragione, la tua strategia di learning&development dovrebbe essere agile e flessibile, così da adattarsi a un futuro mutevole. Alcuni suggerimenti interessanti arrivano da Degreed, leader tra i provider di servizi per l’e-learning.

Degreed festeggia quest’anno il suo decimo anniversario: dieci anni di impegno per offrire alle persone l’accesso a svariate tipologie di apprendimento – da quelle più tradizionali a quelle più esperienziali – durante i quali Degreed è diventato uno degli attori globali più rilevanti nei processi di cambiamento delle tecnologie di apprendimento, continuando a investire in innovazione. “Riteniamo che l’apprendimento sia essenziale per un futuro migliore per tutti – afferma il CEO Dan Levin – e, mentre celebriamo il nostro decimo anniversario, possiamo osservare i risultati tangibili che i nostri clienti hanno ottenuto finora e ciò che è possibile fare in futuro. I lavoratori devono essere messi nelle condizioni di imparare e cambiare”.

Proprio per questo è nato Degreed Insight, un evento virtuale gratuito di due ore che si pone l’obiettivo di ripensare i processi di L&D. Perché l’apprendimento non sempre si adatta perfettamente al perimetro in cui è stato costruito, soprattutto quando emergono nuove sfide. Ma essere capaci di accettare il disordine con agilità e creatività proattiva è uno dei modi migliori per accogliere i nuovi ostacoli come preziose opportunità di business.

L’evento si terrà martedì 19 aprile, in lingua inglese, in modalità virtuale ma interattiva, con sessioni guidate da esperti, una tavola rotonda seguita da sessioni di Q&A con professionisti del settore e la possibilità di partecipare a breakout personalizzati (anche in italiano) per continuare la conversazione.

Quick deep dives: le sessioni guidate da esperti

All’evento europeo prenderanno parte relatori con background diversi in materia di L&D e leadership:

● Lucy Voss-Price, Group Head of Learning at Standard Bank Group
● Donald Taylor, Research and Chair for Learning Technologies Conference
● Fiona Leteney, Senior Analyst for Learning Systems at Fosway Group
● Kelly Palmer, Chief Learning and Talent Officer at Degreed

Ogni sessione avrà una durata di soli 25 minuti, per essere compatibile con i tempi di attenzione e consentire un apprendimento più attivo.

Il contenuto si concentrerà sul ruolo in continua evoluzione dei processi di apprendimento e sviluppo nei contesti aziendali – How to Integrate Learning in the Flow of Work e Navigating What’s Next: Insights on the Future of Work and Talent sono due dei titoli delle sessioni – per offrire un aiuto concreto nel rispondere a domande quali “Come posso rendere la strategia L&D della mia organizzazione più adattabile?” e “In che modo la cultura dell’apprendimento può influire sugli obiettivi e sui risultati futuri dell’azienda?”.

Panel Discussion: confrontarsi con i professionisti del settore

Dal momento che comprendere diverse prospettive può essere di grande aiuto nei processi di innovazione, molti dei relatori di Insight parteciperanno a tavole rotonde interattive, moderate da analisti del settore, che includeranno una sessione di domande e risposte live con il pubblico.
Il panel di Insight Europe sarà moderato da Fiona Leteney, Senior Analyst for Learning Systems presso Fosway Group. Lucy Voss-Price e Kelly Palmer si uniranno come relatori.

Breakout personalizzati: fare network con i colleghi del settore

La collaborazione e la riflessione sono parti importanti di un evento, spesso non incluse nei webinar tradizionali. Ma nessuno può comprendere le sfide professionali di un settore meglio dei colleghi che ne fanno parte: per questo che le sessioni di breakout saranno una componente fondamentale di Insight.
Potrai scegliere di partecipare a un breakout al momento della registrazione. Un moderatore guiderà la conversazione e sarà possibile prendere la parola per condividere pensieri ed esperienze, così da ottenere feedback e consigli da altri professionisti del settore. Il tempo potrà anche essere usato come un’opportunità per costruire connessioni con il settore L&D.

I dettagli di partecipazione

Insight Europe si terrà martedì 19 aprile alle 10.00 (CEST).

Virtuale non deve significare impersonale. Degreed Insight è progettato per soddisfare ogni esigenza di apprendimento ed adattarsi ad ogni agenda, e per trattare i punti deboli specifici che ogni organizzazione potrebbe dover affrontare. Unisciti a Degreed e ad altri esperti del settore per ripensare i processi di apprendimento e sviluppo della tua organizzazione.

Per info e registrazioni, clicca qui

error

Condividi Hr Link