La formazione aziendale nel post pandemia: anywhere, anytime, any device

Online e on-demand, con la possibilità di fruire lezioni live, video, podcast, tavole rotonde virtuali, webinar e interviste in qualsiasi momento e da ogni dispositivo: sono queste le caratteristiche di una formazione efficace e di qualità nel post pandemia. Azienda leader in questo settore è Challenge Network, che ha da poco lanciato la propria piattaforma di e-learning Challenge+.

challenge

Riformulare completamente quelle che erano le modalità che caratterizzavano fino a poco tempo fa l’apprendimento in azienda è stato uno dei pochi regali che la pandemia ci ha fatto. Ben 300 milioni di dipendenti in tutto il mondo sono stati obbligati a trasformare la propria quotidianità lavorativa nel corso di poche ore e di conseguenza anche le aziende hanno dovuto compiere un balzo in avanti in termini di innovazione tecnologica e digitalizzazione.

In questo contesto, la formazione in azienda ha conquistato rapidamente un ruolo imprescindibile posizionandosi come strumento prezioso affinché ogni dipendente potesse arricchirsi, crescere e migliorare le proprie competenze, garantendo la continuità delle prestazioni aziendali. Le aziende, infatti, non solo hanno dovuto cambiare rapidamente la propria offerta formativa, ma anche le modalità con cui erano abituati a erogarla, portandola verso una dimensione sempre più personalizzata e incorporata all’interno della routine lavorativa quotidiana. La formazione a distanza si è trasformata, conquistando un ruolo centrale per la crescita umana e professionale delle persone ed è diventata non solo una risorsa alternativa, ma uno strumento per rendere più smart i progetti di reskilling e upskilling aziendali.

Puntare sulla formazione in modalità online ha portato enormi vantaggi per l’organizzazione aziendale e personale grazie alla facilità di fruizione, in qualsiasi luogo e momento, e alla possibilità di svolgere la propria attività primaria programmata senza interruzioni. Tutto questo ha consentito a diverse aziende – che da tempo pensavano alla formazione anche in modalità digitale – di farsi trovare pronte poco dopo l’inizio della pandemia e, raccogliendo le esigenze di un mercato così fluido e in cambiamento, proporre nell’immediato una esperienza formativa online e successivamente strutturare digitalmente la propria offerta in rete. È successo a Challenge Network, azienda leader nel campo della formazione, che è stata veloce nel convertire il media dei propri percorsi formativi per privati e aziende e oggi è strutturata per poter erogare anche corsi di formazione personalizzati live online e on-demand, consentendo alle persone di accedere a contenuti didattici facilmente assimilabili, applicabili immediatamente nel contesto pratico e dunque più efficaci. Permettendo quindi alle aziende di sviluppare, oltre al tradizionale catalogo di corsi in aula, percorsi di formazione digitali, agili e facilmente fruibili.

Challenge Network ha appena lanciato la propria piattaforma di e-learning Challenge+, un ambiente virtuale interattivo e user-friendly, che consente di seguire corsi di formazione in modalità asincrona, on demand e in modalità live, da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento, secondo l’approccio ATAWAD: anytime, anywhere, any device. È disponibile con formule in abbonamento da 1, 3, 6 o 12 mesi, e permette il tracciamento di tutte le attività dell’utente, fornendo una reportistica puntuale e accurata. Raccoglie inoltre testi descrittivi dei vari corsi, materiali didattici e di approfondimento, test di valutazione e questionari di feedback.

Sulla piattaforma i contenuti vengono aggiornati costantemente e comprendono una ricca offerta, pensata per fornire soluzioni concrete e immediatamente spendibili. Challenge+ consente ai singoli utenti, così come a gruppi di lavoro di allenare nuove competenze, attraverso:

  • appuntamenti formativi tematici live e interattivi con docenti specializzati, speaker d’eccezione e casi di studio aziendali di successo. Tramite Challenge+ per la prima volta le MasterClass live sono incluse in abbonamento;
  • video formativi, disponibili on demand in modalità asincrona, per apprendere competenze e acquisire strumenti immediati, con gli interventi dei migliori formatori e testimonial proposti da Challenge Network;
  • podcast di interviste ispirazionali con finalità formative;
  • tavole rotonde virtuali, webinar e interviste con i protagonisti del nostro tempo e importanti personalità del mondo del business.

Qui maggiori informazioni e la possibilità di testare gratuitamente la piattaforma per 10 giorni.

error

Condividi Hr Link

OK