Le best practice dei migliori HRD in Italia: il programma

Aperte le iscrizioni al ciclo formativo “Le best-practices dei migliori HRD in Italia”: 10 tra i top hr manager in Italia raccontano la propria esperienza nella gestione delle risorse umane. Ecco il programma completo.

programma formazione

Da questa settimana è possibile iscriversi al ciclo di incontri online “Le best-practices dei migliori HRD in Italia”, promosso da HR Link in partnership con MELIUSform, business school con oltre vent’anni di esperienza nella formazione professionale e manageriale. Un’occasione unica per scoprire dalla voce dei protagonisti alcuni degli esempi più rappresentativi di evoluzione della funzione HR (scopri di più sul format dell’evento).

Questo il programma.

 

Giovedì 19 novembre 2020

Donatella Pinto, Head of Human Resources & Ezio Fregnan, Accademy Directory & Training Manager Comau

Comau Accademy e la trasformazione dell’HR Business Partner in HR Business Owner

 

Giovedì 26 novembre 2020

Laura Bosser, Corporate HR & Organization Manager Mapei

La valutazione delle competenze nell’era della globalizzazione: l’approccio ‘glocal’ di Mapei

 

Giovedì 3 dicembre 2020

Gualtiero Mago, Group Vice President Italy Human Resources ST Microelectronics

STMicroelectronics: il ruolo della HR Internal Communication come leva strategica nella gestione (anche dell’emergenza Covid-19)

 

Giovedì 10 dicembre 2020

Gabriele Belsito, HR Director Italy-Europe Autogrill

Sindacati, sicurezza e soluzioni nella rete Autogrill durante l’emergenza Covid

 

Giovedì 17 dicembre 2020

Marta Centurione, Chief HR Officer Clementoni

Clementoni: la cultura aziendale, una costante sfida per la funzione HR

 

Giovedì 14 gennaio 2021

Carlo Albini, Head of People and Organization Innovability, Enel Group

Agile trasformation, l’esperienza di Enel Romania

 

Giovedì 21 gennaio 2021

Paola Boromei, Executive Vice President of HR & Organization, Internal Communication, Real Estate Snam

Snam: sviluppo sostenibile

 

Giovedì 28 gennaio 2021

Santino Carlino, Chief Human Resources Officer & Valentina Tosetti, Head of Global L&D and Communication Prometeon Tyre Group

New way to work in Prometeon

 

Giovedì 4 febbraio 2021

Fausto Fusco, Chief Human Resources Officer BIP

BIP: il team HR alla prova della crescita tumultuosa nel mercato della consulenza manageriale e digitale

 

Giovedì 11 febbraio 2021

Adriano Mureddu, Chief Human Resources Officer Comdata Group

Comdata: from Local HR to Global HR

 

Un percorso ricco e articolato, che Stefano Rossi, Ceo di HR Link, commenta così: “Negli ultimi mesi le direzioni HR hanno dovuto metter in campo soluzioni eccezionali in tempi rapidi per far fronte alla necessità di lavorare in sicurezza, dando per quanto possibile continuità al business commenta. Il percorso formativo, comunque, non vuole parlare solo della gestione dell’emergenza, ma vuole fotografare in modo più ampio le soluzioni adottate dalle imprese per la gestione delle proprie risorse umane. Il valore del percorso sta negli esempi organizzativi messi in campo per supportare i risultati di business. Per questo abbiamo chiamato alcuni tra i migliori HR Director e loro collaboratori a condividere la propria esperienze di lavoro, le migliori best practice organizzative messe in atto durante tutta un’intera carriera”.

L’impostazione del ciclo di seminari sarà pratica e strettamente operativa. “MELIUSform è una business school caratterizzata da un impianto formativo vocato al saper fare – chiarisce Fabio Catena, responsabile della formazione di MELIUSformTutto è pensato per consentire ai frequentatori di colmare il gap, purtroppo sempre ampio, tra quello che si impara nelle aule universitarie e quelle che sono le esigenze del mondo del lavoro. L’università, che pur fornisce una cultura importante nelle varie discipline, non ci abitua proprio a mettere a fuoco il ruolo professionale da ricoprire a conclusione del percorso di studio intrapreso. Il nostro taglio è antitetico: partiamo dai ruoli in azienda o nella consulenza e su quelli costruiamo i percorsi formativi.  Questo è quello che le persone, e le imprese, si aspettano e i risultati di questi anni ci confermano che l’impostazione è quella giusta”.

Iscriviti

Condividi questo post

Condividi Hr Link

OK