Dalla moda, alla consulenza, al tech, ecco le aziende che assumono

Dai giganti dell’hi-tech Google e Tik Tok a Mastercard, passando per colossi del fashion come Bottega Veneta e Moncler o della consulenza come Pwc e Accenture. Le posizioni aperte in ambito HR, in alcune delle realtà più grandi e strutturate con sede nel nostro Paese, sono diverse e spaziano da stage, entry level e ruoli senior. Ecco le principali.

aziende che assumono

Autunno in fermento per il panorama lavorativo italiano: sono infatti numerose le grandi aziende che cercano figure da inserire nel proprio organigramma, inclusi i grandi brand del settore hi-tech e del mondo social. Google, per esempio, cerca sia figure junior – principalmente laureati –, sia candidati senza esperienze da inserire in programmi di tirocinio e stage internazionali, sia senior: amministrazione, business strategy, IT & data management, marketing e comunicazione, user experience & design, sales, finanza & legale sono gli ambiti principali nei quali verranno inseriti i neoassunti, con sede di lavoro soprattutto nell’ufficio milanese del colosso di Mountain View.

Tik Tok, invece, cerca quattro posizioni precise, ovvero un content ecosystem manager, che dovrà monitorare la bontà generale del sistema e rimuovere le barriere alla crescita, un analista contabile (che potrà lavorare anche da Parigi o Varsavia), che dovrà gestire e migliorare le operazioni di libro paga in diversi Paesi europei, un manager per le partnership di brand, per creare relazioni a lungo termine con le maggiori agenzie e brand in Europa, e un tecnico specialista di prodotto, che aiuterà le compagnie ad avere un’esperienza agevole e senza interruzioni nelle soluzioni di inserzioni pubblicitarie.

Dall’informatica alla finanza con Mastercard, che assume in Lazio e Lombardia funzioni di vari livelli, da un director finance a un marketing manager, con opportunità di tirocini e stage anche per giovani talenti e neolaureati; per chi desiderasse fare un’esperienza internazionale, poi, sono ben 2.326 le posizioni aperte in una delle sedi estere di Mastercard, come Stati Uniti, India, Polonia, Costa Rica, Argentina, Belgio, Malesia.

Intesa San Paolo cerca invece consulenti da impiegare in filiale su tutto il territorio nazionale (sono 3.700 gli sportelli attivi della banca) e seleziona sia diplomati sia laureati, con o senza esperienza: nel quadriennio 2022-2025 sono previsti 12.600 tra inserimenti e riqualificazioni di personale.

Passando alla moda, Moncler cerca giovani in Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto che vogliano lavorare sia nei punti vendita – sono in arrivo nuove aperture – sia negli uffici del brand di lusso; numerosi i ruoli richiesti, dal controllo qualità allo staff post-vendita, dal public relation manager al modellista.

Anche Bottega Veneta cerca personale da inserire nei punti vendita o in ufficio, con la possibilità per chi non ha esperienza di fare anche qualche stage. Lombardia, Toscana e Veneto le sedi di lavoro e numerose anche in questo caso le figure, dal client advisor all’handbag product development specialist; 262, poi, sono le assunzioni aperte dal brand all’estero.

Chiudiamo la carrellata con PwC, che cerca, tra gli altri, consulenti di varia tipologia, esperti di cybersecurity, ruoli con conoscenze legali, revisori; la nota società di servizi alle imprese apre le porte sia a senior sia a candidati junior e offre concrete opportunità di carriera grazie anche a programmi di mobilità internazionale e a iniziative di coaching.

error

Condividi Hr Link