AIDP 2017: wave diversity and inclusion

Wave è il titolo del Congresso AIDP 2017 . Wave come le onde sulla scia della metafora cui quest’anno AIDP si è affidata per contestualizzare i vari temi che verrano affrontati nella due giorni congressuali, dal 12 al 14 maggio sulla nave Superba ammiraglia di GNV

Katia Gallinella Vice Presidente AIDP Liguria

In un viaggio sul mare che porterà i congressisti da Genova a Civitavecchia e ritorno, si parlerà dei temi più scottanti dell’universo HR a partire dalle evidenze che sono state segnalate dalle varie sezioni italiane di AIDP.

Katija Gallinella si è occupa della organizzazione del Congresso AIDP 2017 e spiega in questa intervista le ragioni che hanno fatto propendere per la scelta di trattare il tema della DIVERSITY AND INCLUSION

Argomento  ormai di grande attualità per le aziende che si trovano a gestire una complessità unica da un punto di vista storico.

Le diverse età che convivono nelle organizzazioni, ben tre  generazioni, con esigenze completamente diverse, diverse nazionalità e dislocazioni territoriali,  richiedono una grande attenzione per trasformare una criticità in una grande opportunità.

La ricchezza degli apporti di ciascun collaboratore diventa così un’occasione per far migrare skill, culture e conoscenze tra tutti i componenti dell’azienda. Dall’altra parte l’attenzione per le diverse esigenze anche, e soprattutto, dal punto di vista dell’equilibrio tra la vita lavorativa e quella personale richiedono alla funzione HR una grande attenzione e competenza.

MSC sarà lo sponsor di questa wave proprio in  ragione della grande esperienza che questa compagnia ha nel settore della diversity and inclusion.

La scelta di AIDP è stata infatti quella di volere sponsor che siano testimoni delle esperienze che sono in atto, perseguendo l’idea che si debba offrire ai partecipanti concretezza e non più slogan.

Il Congresso AIDP 2017 è stato organizzato anche tenendo in considerazione queste esigenze e le giornate sulla nave permetteranno alle persone non solo di parteciapare alle sessioni ma anche di godere di un momento di svago con la propria famiglia.

Vai alla pagina AIDP http://congresso.aidp.it

error

Condividi Hr Link

OK