Formazione aziendale si evolve: skilla board il tool per l’aula interattiva

La formazione aziendale è uno degli aspetti della vita organizzativa che in questi anni ha subito un processo di trasformazione sempre più vorticoso in ragioni di innumerevoli fattori. Rendere la formazione un’esperienza piacevole ed efficace è l’obiettivo che il tool skilla board riuscita a raggiungere

formazione aziendale

La formazione aziendale è uno degli aspetti della vita organizzativa che in questi anni ha subito un processo di trasformazione sempre più vorticoso in ragione di innumerevoli fattori tra cui:

  • il cambiamento degli scenari
  • la digital transformation
  • la compresenza di più generazioni tra i collaboratori
  • la scarsità di risorse
  • le nuove conoscenze delle neuroscienze sull’apprendimento

Dotarsi  quindi di strumenti all’avanguardia in grado di soddisfare le nuove esigenze della formazione aziendale, che da questi fattori discendono è l’emergenza sempre più percepita da parte delle organizzazioni.

skilla-Amicucci Formazione ha approntato per tali motivi un tool in cloud che va sotto il nome di skilla board.

 

La formazione aziendale piacevole ed efficace

L’esperienza formativa, grazie a questo nuovo strumento, può diventare finalmente un’esperienza piacevole ed efficace che facilita il lavoro del formatore e garantisce l’apprendimento da parte delle persone.

skilla board accompagna infatti il formatore in tutto il percorso, dalla progettazione all’erogazione, avvalendosi di strumenti interattivi. Chi riceve la formazione non è più un semplice fruitore passivo, bensì un partecipante attivo che contribuisce allo sviluppo del percorso, arricchendolo con i suoi contributi.

Il tutto è facilitato da strumenti, come l’app gratuita che permette di interagire in aula sia con quesiti, sia con la condivisione delle proprie esperienze.

Formazione aziendale

Per il formatore c’è inoltre la possibilità di verificare in tempo reale il livello di apprendimento attraverso gli assessments i cui risultati sono immediatamente disponibili sullo schermo.

Accompagnare il formatore nei vari step di progettazione, realizzazione ed erogazione accorciandone i tempi e rendendo possibile la memorizzazione immediata dei risultati d’aula è solo uno dei tanti vantaggi che skilla board fornisce.

L’attenzione che skilla ha posto nella progettazione e realizzazione di questo tool, nasce infatti  dagli anni di esperienza sul campo e dai numerosi studi che hanno dimostrato l’efficacia di strumenti formativi in grado di coinvolgere le persone nei propri percorsi di crescita, a fronte di modalità di erogazione tradizionale della formazione che richiedono investimenti di tempo non proporzionali alle ricadute.

Skilla board rappresenta quindi una valida risposta alla richiesta di adeguamento della formazione al cambiamento in atto, uno strumento duttile e flessibile in grado di evolversi a sua volta adattandosi ed anticipando le esigenze del futuro.

Clicca qui per richiedere una demo.

error

Condividi Hr Link

OK