Formazione obbligatoria: salute e sicurezza alla portata di un clic

La formazione obbligatoria sulla sicurezza e alla salute è una parte delicata ed importantissima dell’attività cui le aziende devono ottemperare per legge. skilla-Amicucci Formazione ha approntato un ambiente eLearning in grado di soddisfare l’esigenze di ottemperare agli obblighi di legge e fornire una solida ed efficace formazione

formazione obbligatoria elearning

La formazione obbligatoria relativa alla sicurezza e alla salute dei lavoratori  è una parte delicata ed importantissima dell’attività cui le aziende devono ottemperare per legge.

Le novità normative in questo settore permettono di erogare la formazione attraverso piattaforme eLearning dedicate per quanto attiene al rischio basso, grazie ad un recente accordo stato regione.

Inoltre vengono stabiliti i criteri per essere riconosciuti come soggetti formatori.

Amicucci Formazione rientra tra i soggetti formatori autorizzati e possiede un know how che le permette di offrire alle aziende gli strumenti per poter erogare la formazione obbligatoria in eLearning.

L’efficacia degli  strumenti elaborati da skilla è testimoniata dall’esperienza di coloro che ne hanno giù usufruito.

Formazione obbligatoria: il parere dei partecipanti.

Elenchiamo tre delle parole ricorrenti nella descrizione dei corsi:

Chiarezza: un aspetto decisamente importante quando si fa riferimento ad una formazione che deve necessariamente tradursi in comportamenti atti a salvaguardare la salute e la sicurezza delle persone.

Possibilità: ciò che viene illustrato nelle pillole formative viene percepito come possibile e quindi applicabile e realmente correlato con la quotidianità del lavoro.

Giochi: parola insolita per la formazione obbligatoria, ma fondamentale per l’apprendimento veloce e persistente. E’ infatti attraverso l’esperienza, anche emotiva, che il gioco fornisce che i concetti vengono compresi ed interiorizzati.

La piattaforma eLearning approntata da skilla-Amicucci Formazione permette quindi di acceder attraverso un’area riservata di accedere ai corsi sulla salute e sicurezza prevista dalla formazione obbligatori.

Le persone accedono facilmente al’ambiente, fruiscono del corso e scaricano l’attestato mettendosi in regola con gli adempimenti previsti dalla legge. L’azienda ha la possibilità, grazie ad un pannello messo a sua disposizione, di controllare l’avanzamento dei percorsi da parte di ciascuno dei suoi dipendenti.

Le novità di skilla per il prossimo sulla formazione obbligatoria

skilla-Amicucci Formazione è già al lavoro per le novità realtive  alla formazione sulla salute e la sicurezza, che saranno a disposizione delle aziende per il prossimo anno.

Un’attenzione particolare verrà posta alle tematiche relative allo smart Working e dall’altra parte ci saranno gli aggiornamenti per i rischi alti.

Un passo ancora avanti nell’arricchimento del catalogo formativo di skilla-Amicucci Formazione per offrire strumenti sempre più efficaci ed aggiornati alle aziende.

Vai alla demo gratuita

formazione obbligatoria
Condividi questo post

Condividi Hr Link