Formazione per il terziario: una necessità crescente

La formazione per le aziende del terziario è una esigenza sempre più sentita. Negli ultimi anni infatti si è assistito ad un costante incremento delle iniziative volte a fornire alle aziende gli opportuni strumenti per far crescere i saperi e le skills dei propri collaboratori e collaboratrici. Quadrifor in questo è da ben 22 anni a fianco delle aziende e dei Quadri del terziario

formazione per il terziario

La formazione per le aziende del terziario è una esigenza sempre più sentita. Negli ultimi anni infatti si è assistito ad un costante incremento delle iniziative volte a fornire alle aziende  gli opportuni strumenti per far crescere i saperi e le skills dei propri collaboratori e collaboratrici.

Tutto ciò avviene in uno scenario internazionale sempre più competitivo, dove la crescita delle competenze diventa un fattore fondamentale di successo.  La possibilità per l’Italia di rimanere al passo e migliorare il proprio posizionamento,  passa proprio attraverso l’attuazione di politiche formative nelle aziende, che hanno l’opportunità di dotarsi di strumenti estremamente innovativi da coniugare virtuosamente con l’efficentamento dei processi lavorativi.

Sin dal 1995 Quadrifor  si occupa di fornire consulenza e formazione ad un numero sempre più consistente di aziende, intercettandone i bisogni ed erogando loro la formazione più in linea con le loro esigenze.

Enti come Quadrifor hanno infatti dimostrato la straordinaria efficacia  nel mantenere in linea con i continui cambiamenti del mondo aziendale la preparazione dei quadri, riuscendo a penetrare capillarmente il territorio nazionale. Gli eventi formativi, infatti hanno luogo in 9 città italiane, riuscendo in tal modo a raggiungere le aziende iscritte  nei luoghi più vicini alle loro sedi.

quadrifor

Iscriviti a Quadrifor

Il catalogo  formativo di Quadrifor per le aziende del terziario

Le competenze,  in cui si articola l’offerta formativa di Quadrifor, si snodano attraverso tutti i temi maggiormente strategici e negli ultimi anni è stata particolarmente curata  la parte relativa allo sviluppo delle competenze digitali. Sul tema della digital transformation ed il reverse mentoring Quadrifor ha dato vita a percorsi estremamente avanzati, di cui abbiamo parlato in un articolo pubblicato in luglio.

Queste skills , oltre a quelle relative alla gestione dei team, la gestione di se stessi, dei processi e del business, compongono un calendario fittissimo di eventi formativi,che sono raccolti nel Catalogo che ogni anno l’Ente pubblica.

Ai  corsi a catalogo si aggiungono progetti aziendali ed interaziendali, percorsi in e-learning, ricerche e studi, approfondimenti come quello di cui abbiamo trattato nell’articolo sulla digital transformation e eventi formativi su  tematiche innovative e rilevanti per la formazione professionale dei Quadri.

Un ulteriore strumento, messo a disposizione per rendere ancor più facile l’utilizzo delle risorse Quadrifor, è l’App Quadrifor, scaricabile dal sito, che è stata lanciata recentemente.

Per poter accedere a queste risorse e a tutti gli eventi che Quadrifor organizza annualmente, basta iscriversi, pagando una piccola quota annuale, unendosi così ai 60000 Quadri e più di 13000 Aziende che già usufruiscono di questi preziosi supporti.

Segui Quadrifor su Linkedin 

error

Condividi Hr Link

OK