Storytelling d’impresa: Brunello Cucinelli si racconta per Challenge Network

Il nuovo storytelling dell’impresa come leva di crescita e di sviluppo. L’arte e l’impresa in un connubio potente e forse ancora inesplorato

Questo il tema affasciante e ambizioso che Challenge Network ha affrontato durante l’evento “Il nuovo storytelling dell’impresa e della cultura” tenutosi a Roma nella cornice suggestiva e evocativa del Teatro Argentina.

Come l’arte e il mondo delle aziende può incontrarsi per creare un valore aggiunto tale da portare beneficio e sviluppo ad entrambe?

Quali le esperienze, le case history che confermano questa potente legame e i suoi esiti.

Da Maria Cristina Gribaudo, presidente dei Musei Civici di Venezia a Maximo Ibarra, Amministratore Delegato Wind Tre. Da Brunello Cucinelli, Presidente e Amministratore Delegato di Brunello Cucinelli a Mauro Berruto, Amministratore Delegato Scuola Holdem. Tutti  testimoni di eccezione che hanno raccontato le loro esperienze al folto pubblico che ha partecipato all’evento di Challenge Network.

La cultura, l’arte sono solo apparentemente distanti dal mondo dell’impresa. Entrambe nascono da una ispirazione, da una visione.  Oggi si comprende come questa virtuosa  somiglianza possa continuare ad ispirare e guidare lo sviluppo dell’impresa.

Ma il rapporto è reciproco: al mondo dell’impresa arrivano straordinari impulsi e stimoli per la cultura e l’arte.

L’impresa come parte della vita dell’uomo genera e si fa ispirare dalla cultura.

 

L’intervista a Brunello Cucinelli

HR-LINK ha intervistato Brunello Cucinelli. L’imprenditore ci ha illustrato la  filosofia, la  visione che lo ha portato a fondare la sua azienda.

Numerosi i riferimenti alla cultura a conferma della grande potenza ispiratrice che questa può avere per la nascita di una grande impresa.

Il nuovo storytelling dell’impresa per Cucinelli  ha l’uomo e la sua dignità al centro.  Il lavoro come elemento di valore per la società e per l’individuo è il filo conduttore di ogni decisione.

Cucinelli richiama alla responsabilità che ognuno ha verso l’umanità e il creato. Mai come oggi, afferma, la ricerca di valore e significato è al centro del pensiero degli uomini.

L’impresa ha un grande ruolo in questa ricerca e il suo sodalizio con la cultura è una chiave d’accesso fondamentale per accedere ad un livello di pensioro superiore.

Brunello Cucinelli con la grande abilità che lo contraddistingue nello storytelling dell’ impresa che ha creato, ci riporta a questi profondi e fondamentali concetti.

Condividi questo post

Condividi Hr Link