Congresso AIDP 2017: costruire il futuro sulla concretezza

Costruire il futuro sulla concretezza questo il proposito che Andrea Del Chicca, presidente ADIP Liguria e Responsabile delle risorse umane di Ansaldo Energia, ha annunciato, in partenza per il congresso AIDP 2017, nell’intervista girata nella sede della sua azienda

congresso aidp 2017

Una delle ultime realtà produttive della metalmeccanica che offre spunti e analogie importanti per questa ricerca di concretezza.

Fuori da ogni retorica e dai facili slogan è necessario tornare  back to basic alla costruzione degli strumenti per la gestione delle persone.

Al ritorno del Congresso AIDP 2017 si guarda a quel proposito forti di aver trascorso due giornate piene di incontri spunti conoscenze nuove e divertimento.

Il Congresso è stato infatti un’occasione per riconoscersi anche come professionisti dell’HR uniti dalle difficoltà del momento, ma anche dalla comunanza di propositi, volontà e passione.

E’ stata anche l’occasione per condividere momenti di svago che hanno aiutato a cementare ancor più l’appartenenza.

La nave, oltre ad offrire una formidabile metafora è stata un luogo in cui gli HR si sono conosciuti e riconosciuti condividendo le proprie esperienze di successo e gli immancabili fallimenti. Eminenti esponsenti del mondo dell’economica, della giurisprudenza, della ricerca e dell’industria si son alternati per condividere le loro esperienze ed il loro sapere.

 

Dall’intervento del Cardinal Bagnasco e quello del conte Thun, proprietario della’azienda che produce oggettistica in ceramica,  per passare attraverso la sintesi dei vari workshop illustrata da Roul Nacamulli, professore di Organizzazione Aziendale presso l’Università Bicocca di Milano, solo per citare alcuni, è stato un susseguirsi di stimoli profondi ed interessanti con cui le persone sono tornate nei propri luoghi di lavoro. Nuove conoscenze ma sopratttto nuove consapevolezze

error

Condividi Hr Link