Carla Sibilla nominata Presidente Convention Bureau Genova

Il Convention Bureau Genova ha un nuovo Presidente: Carla Sibilla è stata infatti eletta all’unanimità dal nuovo Consiglio di Amministrazione. Un percorso professionale di grande rilievo il suo che le ha tributato numerosi premi come imprenditrice e manager.

Carla Sibilla Presidente Convention Bureau Genova

Il Convention Bureau Genova ha un nuovo Presidente: Carla Sibilla è stata infatti eletta all’unanimità dal nuovo Consiglio di Amministrazione. L’attuale Amministratore Delegato di C-Way Tour Operator del gruppo Costa Edutainment, succede a Riccardo Esposto, rimasto in carica per due mandati.

La nuova Presidente arriva a questo prestigioso incarico dopo aver rivestito altri ruoli cruciali per il settore turistico ligure che, anche grazie alla sua azione ha visto una progressiva crescita dei flussi turistici e in particolare di quelli congressuali.

Si stima infatti che questo comparto rappresenti un quarto del fatturato complessivo del settore turistico e gli obiettivi che il Convention Bureau Genova si pone per il prossimo futuro sono ben descritti da Carla Sibilla:

“Il nostro è un Consorzio formato da un gruppo di quaranta soci imprenditori che rappresenta l’eccellenza delle strutture ricettive e congressuali locali e le maggiori competenze del settore turistico ed è uno dei soggetti privati maggiormente operativi in città. Sarà compito del nuovo Consiglio di Amministrazione – afferma il neo presidente Carla Sibilla – impegnarsi per condurre un colloquio tra pubblico e privato sempre più costruttivo, con l’obiettivo di valorizzare al massimo nel mercato nazionale ed estero, le potenzialità turistico congressuali della nostra destinazione”.

La nuova presidente di Convention Bureau Genova riveste anche il ruolo di Amministratore Delegato di C-Way Tour Operator del gruppo Costa Edutainment di cui è stata anche direttore commerciale-marketing e Direttore Generale e AD di Incoming Liguria.

Un percorso professionale di grande rilievo durante il quale si è occupata dello start-up e la gestione di nuove realtà nel panorama didattico-culturale italiano, oltre a ricoprire la carica di Assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Genova dal 2012 al 2017.

Nel 2006 Carla Sibilla ha ricevuto da Aidda Liguria, Associazione Imprenditori e Donne Dirigenti d’Azienda, il Premio per la migliore figura professionale femminile, particolarmente rappresentativa per capacità e abilità nel campo dell’imprenditoria mentre nel 2009 ha ricevuto il premio Eccellenza, nato nel 2000 su iniziativa di Manageritalia per riconosce il valore espresso ai massimi livelli di eccellenza manageriale, d’impresa e professionale.

error

Condividi Hr Link

OK