Congresso AIDP 2017: la nave e il mare con metafora del mondo HR

Venerdì prossimo partirà il Congresso AIDP 2017: WAVE! Un mare di risorse la persona come opportunità. Giunto alla sua 46ª edizione quest’anno si distingue per la particolarità della location su cui si svolgerà e non solo

andrea del chicca

I congressisti infatti partiranno da Genova diretti a Civitavecchia, a bordo della nave Superba ammiraglia della GNV.
Wave! il titolo del Congresso che intende così utilizzare la metafora del mare e della nave come filo rosso, che unirà le 8 sessioni tematiche che verranno trattate da testimonial di rilievo.
Nell’intervista che vi proproniamo Andrea Del Chicca, Presidente della sessione ligure di Aidp e Direttore HR di Ansaldo Energia, ci spiega le ragioni di questa scelta e gli obiettivi che si propone di raggiungere il Congresso AIDP 2017.

Sarà un momento di confronto e riflessione sui temi principali che ruotano attorno al mondo HR e sarà anche un modo per stare insieme, condividere esperienze da riportare nelle proprie relatà per affrontare le nuove sfide che si stanno profilando nel futuro della professione HR.
Il Congresso AIDP 2017 si pone quindi l’obiettivo di approcciare concretamente i temi, che sono stati segnalati dalle diverse sezioni regionali, proprio da chi vive tutti i giorni la gestione del personale.

Concretezza e sfida sono alcune delle parole chiave che Andrea Del Chicca usa nelle interviste che pubblichiamo oggi.
Fare il punto rotta, quindi soffermarsi sullo stato dell’arte e affrontare le nuove opportunità che la crisi di questi anni ha fornito è il compito che spetta agli HR che devono trovare il coraggio di essere presenti con nuova energia e passione.
Un auspicio per i lavori che inizieranno venerdì, ma soprattutto per l’agire quotidiano, che deve uscire dagli slogan e il disfattismo degli ultimi anni.
Il futuro dell’HR si profila complesso ma anche ricco di promesse per un ruolo che è destianto ad essere sempre più strategico.

Condividi questo post

Condividi Hr Link