Corporate Storytelling: Hello Kitty un caso di successo

Il corporate storytelling di Hello Kitty è stato uno dei racconti con cui Quadrifor, istituto bilaterale per lo sviluppo della formazione dei quadri del terziario, ha voluto sostanziare l’evento “Corporate storytelling: comunicare l’azienda attraverso idee, obiettivi e valori condivisi” tenutosi presso la Camera di Commericio di Roma

In tale occasione si sono alternate le testimonianze di imprenditori e professionisti. Questi hanno raccontato le storie delle loro aziende e dei  loro  successi.  Quanto lo storytelling sia stato elemento strategico per dare visibilità e valore alle proprie imprese per competere attraverso la narrazione è stato il fulcro degli interventi. I partecipanti hanno potuto così apprendere direttamente il significato di una metodologia ben precisa, che Quadrifor ha voluto divulgare avvalendosi di Case History di successo, in grado di rendere concreto quanto spiegato in termini di tecniche e procedure.

 

L’intervista a Gabriella Amodio  di Hello Kitty.

Hr-link ha intervistato questi testimoni d’eccellenza e oggi vuole proporvi l’intervista fatta a Gabrella Amodio, imprenditrice, owner and strategic marketing manager Openmark per il marchio Helllo Kitty.

La sua storia ha quell’aura di sorprendente, fortunato e solo apparentemente casuale successo.

Sorprendente perché, come lei stessa afferma, la prima ad esserne sorpresa, ad appena 22 anni, fu proprio lei.

Fortunata perché ci sono coincidenze nella vita che si possono definire davvero tali.  Quanto  narrato ci dà la misura di quanto vadano colte le occasioni che si presentano, ma non solo.

Per ciò parliamo di apparente casualità come ci racconta Gabriella Amodio. Fu l’incoraggiamento del suo professore ad osare a fare la differenza. Così una tesi di fine master si è trasformata in una chiave di accesso al lavoro di una  vita.

Passione, curiosità e intraprendenza sono le tre skill  che emergono da questo racconto. Un sottile filo rosso collega i capitoli esistenziali della protagonista e il corporate storytelling di Hello Kitty.

Momenti di successo e di difficoltà che hanno trovato nella condivisione con i propri collaboratori la chiave di volta.

Il corporate storytelling di Hello Kitty è un grande esempio di potenza della narrazione : dal sogno alla realtà, dell’immaginato all’immaginabile.

error

Condividi Hr Link

OK