Cultura digitale: scopri il metodo di skilla-Amicucci Formazione

La competenza digitale è ritenuta una delle 8 competenze fondamentali per l’apprendimento. E’ definita come l’uso critico e creativo della tecnologia dell’informazione per raggiungere gli obiettivi legati a lavoro, occupabilità, apprendimento e partecipazione nella società

cultura digitale

La centralità di questa competenza è data dalla sua trasversalità in quanto permette di acquisire altre conoscenze e capacità importanti.

Ma cosa significa cultura digitale? Come si sviluppa?

skilla – Amicucci Formazione ha elaborato un modello di intervento e strumenti di valutazione e formazione che permettono di ampliare il proprio bagaglio di competenze digitali in tempi brevi ed efficacemente.

La valutazione è la premessa imprescindibile alla progettazione del percorso. skilla ha predisposto una serie di strumenti di valutazione e autovalutazione che permettono di fare un bilancio delle competenze sia del singolo che dell’intero sistema organizzativo. Dal particolare al generale si raccolgono una vasta quantità di informazioni, premessa indispensabile per progettare percorsi di formazione ad hoc,.

Il metodo skilla prevede alcuni step per diffondere la cultura digitale tenendo come focus quello del coinvolgimento e la partecipazione.

Uno step riguarda il rilascio di pillole formative®, altri si soffermano sullo scambio di competenze tra junior e senior, la comunicazione e l’ingaggio dei partecipanti.

Il posto di lavoro è cambiato. Le persone oggi richiedono un nuovo modo di apprendere, che unisce tecnologia, vicinanza e personalizzazione.

skilla con oltre 15 anni di esperienza nell’apprendimento a distanza, di cui 7 dedicati allo sviluppo delle competenze digitali, accompagna ipropri clienti lungo il percorso del cambiamento.

Vai su  https://www.skilla.com/culturadigitale.asp per approfondire e provare una pillola demo di cultura digitale.

error

Condividi Hr Link

OK