Executive Training 2017: percorsi esclusivi Challenge Network per la formazione manageriale

Challenge Network presenta Executive Training 2017, percorsi esclusivi di corporate training in collaborazione con partner di eccellenza

Executive Training

Occasioni formative di alto livello fatte di formazione in aula e prove esperienziali per accrescere le competenze personali e professionali di manager e professionisti desiderosi di migliorare le proprie performance in azienda.

Strategy & Performance, Speaking Training, Human Side, Leadership & Performance Training sono i corsi che si terranno nell’arco del primo trimestre 2017. Location esclusive e testimonial eccellenti faranno da corollario a contenuti formativi all’avanguardia e a esperienze di action learning vissute in prima persona.

Attraverso la formazione esperienziale i partecipanti acquisiranno apprendimenti da mettere in campo nella quotidianità aziendale e manageriale. Ciascuna metafora formativa permetterà di mettersi in gioco e sviluppare le proprie skills concretamente, attraverso situazioni coinvolgenti ad alto impatto emozionale.

Strategy & Performance, incentrato sulla metafora del Rugby, trasforma i colleghi in compagni di squadra, guidati in aula dai trainer e in campo dagli allenatori della Federazione Italiana Rugby. Attraverso un coinvolgente percorso di formazione esperienziale con le tecniche di apprendimento e motivazione tipiche dello sport di squadra per eccellenza, i partecipanti si confronteranno, palla ovale alla mano, su temi quali strategia, orientamento al risultato, team-work, flessibilità, collaborazione, motivazione e competizione.

Speaking Training è mirato ad affinare la capacità di parlare in pubblico, in una location che fa di questa abilità la chiave stessa del suo successo: Radio Dimensione Suono. Saranno gli stessi speaker ad accompagnare i partecipanti in questo percorso in cui apprenderanno le tecniche per essere efficaci, persuasivi, capaci nella gestione del pubblico e del dissenso, potenziando le proprie abilità comunicative. Un piano di azione personale per migliorare le proprie skills completerà il percorso formativo, come sempre ricco di spunti e centrato sull’esperienza diretta.

Human Side insieme all’Alitalia Training Academy offre un programma esclusivo ad alto tenore adrenalinico per allenare le skills necessarie per performance d’eccellenza. L’impatto emotivo delle esperienze permetteranno di sperimentare situazioni concrete attraverso le quali far crescere le proprie skills. Quanto il Human Factor faccia la differenza nella gestione quotidiana e in particolare in situazioni di criticità ed emergenza sarà il principale apprendimento che le persone sperimenteranno. I trainer di Challenge Network aiuteranno a trasporre l’esperienza dal piano metaforico a quello aziendale.

Leadership & Performance Training con Juventus FC consente ai partecipanti di migliorare la proprie capacità di guidare e motivare il team, per essere riconosciuti come leader ed essere divulgatori della nuova cultura manageriale che punta sul coinvolgimento e la valorizzazione delle persone. Flessibilità e velocità, tattiche e strategie, gestione dello stress, comunicazione sono solo alcuni dei focus che la metafora del calcio permetterà di approfondire.

Le date degli eventi sono le seguenti:

10 e 11 febbraio 2017 – Strategy & Performance con Federazione Italiana Rugby

1 e 2 marzo 2017 – Speaking Training con Radio Dimensione Suono

17 e 18 marzo 2017 – Human Side con Alitalia Training Academy

24 e 25 marzo 2017 – Leadership & Performance Training con Juventus FC

Per informazioni rivolgersi a

trainingsystem@challengenetwork.it
http://challengenetwork.it/executive-training/

Challenge Network
Via del Porto Fluviale, 9 – 00154 Roma
tel. 06.855.4889
www.challengenetwork.it
info@challengenetwork.it

error

Condividi Hr Link

OK