Formazione manageriale: Challenge Network e Federazione Italiana Rugby insieme per un nuovo approccio

Il rugby come metafora del lavoro di squadra in azienda. Questa è l’idea alla base del prossimo Executive Training che si svolgerà il 10-11 febbraio 2017 a Roma, presso lo Stadio Olimpico e il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”. Challenge Network si distingue, ancora una volta, per l’originalità e il potenziale dei suoi corsi per Manager e Team ad alta performance

”Strategy & Performance Training”, in collaborazione con la Federazione Italiana Rugby, permetterà alle aziende partecipanti di mettersi letteralmente in gioco, per sviluppare competenze e soft-skills necessari per raggiungere i propri obiettivi: orientamento al risultato, team work, flessibilità, collaborazione, motivazione e competizione.

Manager compatti dalla mischia alla meta: il rugby è da sempre riconosciuto come il gioco di squadra per eccellenza, in cui la “meta” richiede l’apporto di ogni singolo giocatore nel suo ruolo specifico e nelle sue doti, competenze e attitudini.

Si alterneranno momenti di formazione in aula, con la professionalità dei docenti senior Challenge Network, alle attività sul campo da gioco, trasportati dell’entusiasmo degli allenatori della Federazione Italiana Rugby. L’apprendimento sarà potenziato attraverso l’esperienza diretta delle dinamiche di questo nobile sport, metafora eccellente per un percorso di formazione esperienziale attraverso le sue strategie e le sue tecniche di motivazione.

Ancora una volta Challenge Network offre un’imperdibile occasione per allenare in maniera efficace e dinamica le proprie competenze manageriali, in linea con le più attuali tendenze nazionali ed internazionali, mettendo a disposizione dei partecipanti esperienze ad alto valore formativo, location uniche, l’originalità delle metodologie didattiche e occasioni di premium networking. Un mix di grande interesse per manager e player che quotidianamente vivono in azienda la sfida, affascinante ed impegnativa, di perseguire e raggiungere gli obiettivi della propria organizzazione.

Al termine dell’Action Training i partecipanti assisteranno da tribuna riservata, nell’emozionante cornice dello Stadio Olimpico, al match Italia-Irlanda valevole per il 6 Nazioni 2017. Il debriefing del percorso formativo avverrà proprio in questo contesto, dove l’apprendimento potrà essere messo direttamente a confronto con quanto avviene in campo durante una vera partita di rugby.

Challenge Network e F.I.R. –  Manager Compatti dalla Mischia alla Meta

http://www.challengenetwork.it/executive-training/strategy-performance/

Challenge Network

Via del Porto Fluviale, 9 – 00154 Roma

tel. 06.855.4889

trainingsystem@challengenetwork.it

www.challengenetwork.it

info@challengenetwork.it

error

Condividi Hr Link

OK