HR Link sul tuo telefono: il meglio delle risorse umane nella home del tuo cellulare

Aggiungere il sito di HR Link alla schermata home del tuo smartphone è un modo semplice e veloce per non perderti mai aggiornamenti, novità e trend dal mondo delle risorse umane

Iphone-icon-hr-link

Tutti gli smartphone, siano essi Android, Windows o Apple, hanno la possibilità di aggiungere alla schermata home l’icona dei siti internet e delle pagine web consultate con maggiore frequenza. È una funzione poco conosciuta ma utilissima, che trasforma i “preferiti” in icone simili a quella di una tradizionale app.

Perchè aggiungere l’icona di un preferito alla home del proprio telefono

I vantaggi di questa operazione sono molteplici, specie nel mondo mobile-first che oggi ben conosciamo. Se nell’uso desktop, ovvero da casa e dall’ufficio su schermi di grandi dimensioni, è semplice navigare fra i preferiti e consultare elenchi di lettura costruiti precedentemente, lo stesso non si può dire per l’uso mobile. 

I cellulari, in ragione delle loro dimensioni ridotte e soprattutto dell’utilizzo in movimento che se ne fa, mal si adattano alla ben nota “barra dei preferiti” o ai suddetti elenchi di lettura. Nella maggioranza dei casi, gli utenti si affidano alle funzioni di autocompilazione della barra degli URL o alla ricerca su search engine. 

Aggiungere l’icona dei propri siti preferiti alla home dello smartphone è invece un modo per avere sempre a portata di mano i siti di utilizzo frequente, che così divengono di consultazione rapidissima e quotidiana. Toccando l’icona relativa al sito in questione, il browser predefinito di sistema aprirà immediatamente la pagina, senza bisogno di meccanismi di “sort and search”.

Aggiunta di Hr-Link.com sui telefoni Apple

Il modo più rapido per aggiungere un sito alla home del proprio iPhone è attraverso il browser Safari. Chrome per iOS, utilizzassimo browser di Google, ha infatti rimosso questa opzione dai sistemi della mela pochi mesi fa, mentre rimane attiva l’opzione per Firefox.

  • Aprite Safari e digitate sulla barra degli indirizzi il sito hr-link.it
  • Attendete che la pagina sia caricata e che sia interamente visualizzata sul vostro schermo
  • Nella barra degli strumenti in basso, toccate il tasto per la condivisione, raffigurato da una freccia verso l’alto che esce da un box
  • Scorrete in basso fra le opzioni e toccate “Aggiungi alla schermata home”
  • Nella nuova finestra che appare, modificate il titolo della pagina a vostro piacimento: è quello che apparirà sotto l’icona nella vostra schermata home
  • Toccate “aggiungi” in alto a destra

Aggiunta di Hr-Link.com sui telefoni Android

Sui telefoni Android questa operazione può essere effettuata da tutti i browser, compreso Chrome di Google. Anche in questo caso, è assai semplice portare il preferito sulla schermata Home.

  • Aprite Chrome, o il browser preferito del vostro dispositivo Android, e digitate sulla barra degli indirizzi il sito hr-link.it
  • Attendete che la pagina sia caricata e che sia interamente visualizzata sul vostro schermo
  • Toccate il pulsante Menu del browser
  • Scorrete fra le opzioni, fino a giungere a “Aggiungi alla homescreen” (Add to homescreen per gli utenti con browser in lingua inglese)
  • Nella nuova finestra che appare, modificate il titolo della pagina a vostro piacimento: è quello che apparirà sotto l’icona nella vostra schermata home.

Rimozione di un preferito dalla home page del vostro telefono

Le icone dei preferiti funzionano a tutti gli effetti come le app tradizionali. Per rimuovere un collegamento ad una pagina web dalla home del vostro telefono è dunque sufficiente premere a lungo sull’icona fino a quando non si visualizzano le opzioni collegate. 

error

Condividi Hr Link

OK