Hr Open Campus dove si forma la nuova generazione di HR manager

Hr Open Campus è un percorso formativo ideato da Challenge Network, rivolto a neolaureati under 30 interessati a lavorare nel settore risorse umane, sempre più strategico all’interno dell’organizzazione d’impresa. I percorsi di studio sono stati individuati insieme alle aziende partner, che offrono anche stage retribuiti e borse di studio per coprire i costi

HR Open Campus

Sei un neolaureato interessato a lavorare nel settore delle risorse umane? Vuoi specializzarti e fare pratica? Allora devi conoscere HR Open Campus, un percorso formativo che partirà a marzo 2019,  ideato da Challenge Network, azienda leader nel settore della formazione manageriale. Una novità di interesse anche per le imprese, visto il ruolo sempre più importante assunto dall’HR all’interno dell’organizzazione dell’impresa.

Il percorso formativo dura 10 mesi, così suddivisi: quattro mesi di formazione full-time a cui si aggiunge un mese di preparazione al Campus, sei mesi di stage retribuito nelle aziende partner, laboratori tematici interattivi, testimonianze e affiancamento a top manager e project work da realizzare con alcune delle più importanti aziende italiane e internazionali. A questo si aggiungono 12 mesi di Virtual Wallet per consentire ai partecipanti di rimanere sempre aggiornati sulle innovazioni in ambito Hr grazie a incontri e alta formazione.

 

La mission

Obiettivo di HR Open Campus è formare persone che lavorino nelle Risorse Umane e accelerare gli investimenti su questi ruoli che gestiranno il lavoro del futuro nei prossimi anni, poiché avranno il compito di affrontare sfide delle organizzazioni. Hr Open Campus parte dalle esigenze del mercato per formare Hr manager in grado di trovare soluzioni che creino valore per il business aziendale.

Roberto Sartori, Direttore di Challenge Network
Da un’intervista al settimanale di economia del Quotidiano Nazionale

“Oggi i profili Hr tornano ad essere molto richiesti perché investire in capitale umano è strategico per qualsiasi azienda”.

Le aree

Le aree di apprendimento del Campus, delineate insieme alle imprese partner, sono quattro:
1) Business trends e performance finanziarie
2) Attività tradizionali e di frontiera dell’Hr (digital recruiting, HR analytics, e-learning)
3) Metodologie di eccellenza, innovazione e velocità nel far accadere le cose
4) Costruzione di partnership per gestire le relazioni HR dentro un’organizzazione

Le imprese partner, che mettono a disposizione borse di studio a copertura dei costi, sono L’Oreal, Hewlett Packard Enterprise, Microsoft, RDS, Unilever, Privalia, Coca- Cola HBC Italia, NEXI, Sperlari, Birra Peroni, Monster, TOP Employer Institute, Tper.

Condividi questo post

Condividi Hr Link