L’Internazionalizzazione delle imprese in Cina: il Convegno Exs Italia

Lo sviluppo del mercato cinese è da sempre una grande opportunità per le nostre aziende, ma al contempo gli obiettivi di successo imprenditoriale possono essere perseguiti solo con una profonda competenza delle normative vigenti nel mercato asiatico più grande del mondo.

Competenza e non riduttiva conoscenza derivante dalla letteratura disponibile , spesso carente di fondamenti tecnici  e orientata superficialmente alle problematiche della  delocalizzazione che è in palese contraddizione con la globalizzazione dei mercati, perseguibile con il superamento del primitivo arroccamento  dell’impresa in confini nazionali e circoscritti.

In realtà il fenomeno è ben più complesso e molte sono le variabili che possono garantire o meno il successo di un processo di internazionalizzazione verso i mercati asiatici ed in particolare verso la Cina.

La testimonianza  di molti imprenditori ha messo in luce che, se affrontata con la giusta preparazione questa esperienza può diventare addirittura il volano per la crescita della competitività delle aziende italiane

Exs Italia insieme a Horizons organizzano un evento del tutto gratuito, di cui Hr-Link è Media Partner, per andare incontro a questa esigenza e fornire il necessario supporto alle aziende intenzionate ad espandersi nel mercato cinese; l’evento avrà infatti come tema centrale proprio il tema della consapevolezza e della conoscenza.

Queste due aziende vantano anni di esperienza nel campo internazionale. Horizons Corporate Advisory, con Head Office a Shanghai e sedi a Hong Kong e in Europa rappresenta un punto di riferimento nella consulenza legale e fiscali altamente specializzata per quelle aziende che operano allestero. EXS opera nell’ Executive Search dal 2009 in partnership con Exs International, che conta più di 50 uffici sparsi in ben 20 Paesi, tra i quali spicca la Cina, con un team internazionale di oltre 30 persone.

Il convegno del 25 febbraio darà quindi lopportunità di apprendere dalla viva voce di coloro che già hanno affrontato questa esperienza con successo,  le best pratice acquisitein tutti gli  aspetti, da quelli fiscali a quelli della gestione delle risorse umane.

Saranno presenti anche professionisti cinesi con i quali si potrà aprire un confronto utile a colmare i gap culturali, che spesso costituiscono il maggior ostacolo per la buona riuscita di un progetto di internazionalizzazione aziendale. Sarà loccasione di avvicinare questo immenso mercato, comprenderlo e trovare quindi la propria strategia, mantenendo la propria specificità senza dover ricorrere a chiusure difensive, forti delle conoscenze che permettono di rendersi anche credibili agli occhi dei nuovi clienti.

error

Condividi Hr Link

OK