Bnl e Bnp Paribas premiati per le politiche di gestione risorse umane

Due istituti di credito sono stati premiati per le politiche di employer branding e per la coerente gestione delle risorse umane. Si tratta di BNL e di BNP Paribas, i quali hanno ricevuto la certificazione “Top Employer 2015 Europe”, un riconoscimento che annualmente l’Istituto Top Employer Institute riconosce alle imprese che presentano alti standard nella gestione del patrimonio di risorse umane.

A detta dell’amministratore delegato del gruppo, il riconoscimento è altamente gradito, in quanto premia non solo le capacità aziendali di valorizzare i dipendenti e i giovani talenti che operano al suo interno, ma anche di sottolineare la bontà dell’ambiente lavorativo, che si propone ambito, meritocratico e anche collaborativo.

Si tratta del secondo anno di premiazione del gruppo e BNL BNP Paribas si è rivelata essere una delle imprese più ‘attrattive‘ a livello europeo per i risultati ottenuti in un’analisi globale, ovvero concentrata su diversi paesi dell’Unione Europea fra cui l’Italia. A livello nazionale, il gruppo si è infatti rivelato essere la “Top Employer Italia 2015”, una premiazione che giunge al suo quinto mandato continuativo.

Le ragioni di questa premiazione vanno innanzitutto ricercate nell’ottima organizzazione aziendale, che ha permesso al gruppo di effettuare assunzioni dirette, con dati che parlano di ben 175 giovani introdotti nel corso del 2014 e dell’attivazione del 30% degli stage in più rispetto al 2013. La partecipazione del gruppo a eventi di orientamento e job fair ha inoltre costituito un surplus, perché ha permesso alla forza lavoro di conoscere il gruppo e quindi di proporsi una volta completato il proprio ciclo di studi. Si tratta, in definitiva, di un ciclo virtuoso, che inizia con la formazione e che si conclude con contratti buoni e reali possibilità di avanzamento carriera.

La situazione globale del gruppo si completa con la presenza di un portale costantemente aggiornato, disponibile anche in versione mobile e completamente allacciato ai maggiori social network, per un’interazione facile, completa e fruibile da ogni generazione di utenti.

error

Condividi Hr Link

OK