Essere digitale: la direzione del personale nell’era postmoderna. Milano 28 novembre 2017

Il 28 novembre, Persone&Conoscenze e Sviluppo&Organizzazione, le più importanti riviste italiane dedicate alla gestione delle risorse umane ed ai temi dell’organizzazione aziendale, realizzano un evento intitolato'”Essere digitale:la direzione del personale nell’era postmoderna

essere digitale milano

Parlare di digitalizzazione dell’impresa evoca scenari futuristici, ma anche incerti e spesso i termini sia linguistici, sia della questione in se vengono confusi.

Alfabettizzare alla digitalizzazione è ormai un imperativo che si impone come primo e cruciale step per rendere questo fenomeno, cui tutti sono chiamati a partecipare, un processo agito e non semplicemente subito.

I tanti significati che si attribuiscono alla digitalizzazione dell’impresa hanno bisogno di essere ricondotti ad un alveo comune, in cui sia possibile rendere fruibile un’opportunità, che gli scenari odierni già ci fanno vivere senza esserne completamente consapevoli.

 

Chi ha la responsabilità di diffondere in azienda la cultura digitale?

Il 28 novembre, Persone&Conoscenze e Sviluppo&Organizzazione, le più importanti riviste italiane dedicate alla gestione delle risorse umane ed ai temi dell’organizzazione aziendale, realizzano un evento dedicato proprio a questo tema, che sta mettendo in discussione i tradizionali assetti organizzativi, ridisegna il ruolo delle persone e della relazione tra il Responsabile del Personale e il Responsabile dei Sistemi Informativi.

 

Digitalizzazione dell’impresa uguale a connessione tra intelligenze

Non si può parlare di digitalizzazione senza parlare di persone, perché è proprio delrapporto virtuoso tra questi due elementi fondanti dell’organizzazione che si basa il salto di paradigma che, come sosteneva Khun, è alla base delle rivoluzioni.

Questo processo di cambiamento ha un cambiamento in sé: la partecipazione delle persone all’ideazione e realizzazione delle digitalizzazione dell’impresa. La competenza partecipativa diventa una delle skill di base cui esse dovranno progressivamente allenarsi, per vivere a fianco dell’intelligenza artificiale con la propria.

L’intelligenza, intesa nella suo significato originario, si fa sempre più capacità di connettere, macchine e persone, idee ed emozioni, pensieri e comportamenti.

“EssereDigitale- la direzione del personale nell’era postmoderna”, è il titolo dell’evento cui parteciperanno Direttori del Personale, dei Sistemi Informativi, Innovation manager e rappresentanti del mondo accademico e manageriale.

Si potrà assistere al racconto di esperienze concrete di percorsi attivati all’interno delle organizzazioni per diffondere la cultura digitale.

Oltre ad assistere al convegno si potrà visitare l’area espositiva dedicata agli sponsor e incontrare altri professionisti del settore.

Clicca qui per iscriverti

error

Condividi Hr Link

OK