Start eLearning: il primo workshop per avviare il digital learning secondo skilla-Amicucci Formazione

Il 6 e 7 giugno 2018 si terrà a Milano, presso le Cavallerizze, la 3° edizione di exploring eLearning, l’evento organizzato da skilla – Amicucci Formazione per allargare i confini del Digital Learning. In preparazione dell’evento sono stati organizzati workshop e webinar che approfondiscono i quattro pilastri oggetto dell’evento di giugno. Start eLearning è il primo.

Exploring elaerning 2018

Il 06 – 07 giugno 2018 si terrà a Milano, presso le Cavallerizze, la terza edizione di exploring eLearning, l’evento organizzato da skilla – Amicucci Formazione per allargare i confini del Digital Learning ed offrire una visione globale dell’esperienza di apprendimento. Un esclusivo momento formativo dedicato ai professionisti della formazione aziendale ed al mondo HR.

In preparazione della due giorni di giugno è stato approntato un ricco programma in cui sono compresi  workshop e webinar che si focalizzeranno sui quattro temi che saranno trattati durante l’evento exploring eLearning, :

  • start eLearning
  • engagement
  • digital transformation
  • microlearning

Il primo dei quattro workshop, dedicato al tema start eLearning, si è tenuto lunedì 19 febbraio presso la sede di Comdata Group a Milano, con focus sul percorso di avvio al digital learning all’interno delle organizzazioni.

Lo stesso tema sarà oggetto del webinar   destinato ai Direttori del Personale, Responsabili Formazione e HR Manager delle imprese e ai professionisti della Formazione in programma il 28 febbraio dalle 12.00 alle 12.45.

 

Start eLearning: il primo step per facilitare il cambiamento culturale verso il digital learning

Il cambiamento che sta attraversando le organizzazioni si riversa anche sulla formazione. Si fa sempre più urgente e imprescindibile un processo di acculturazione dell’ambiente organizzativo non solo alla tecnologia, ma soprattutto alla cultura che sottende alla stessa.

I blocchi che si possono generare consigliano di seguire precisi step metodologici, che hanno il vantaggio di coltivare la predisposizione dell’ambiente ad avvicinarsi alle nuove metodologie formative cogliendone i vantaggi.

Il digital learning pone la persona al centro del processo formativo, valorizzandone le conoscenze già possedute e sollecitando nuove risorse da mettere a fattore comune, conciliandosi con la storia personale e organizzativa in un processo di continua reciprocità.

Il workshop ha fornito ai partecipanti gli strumenti per gestire il passaggio alla formazione digitale con successo, mostrando gli step per avviare un’esperienza in eLearning, senza incorrere negli errori che spesso impediscono di pervenire ai risultati attesi.

Questo tema verrà trattato con maggiore approfondimento durante l’evento di giugno. L’esperienza di skilla – Amicucci Formazione verrà messa a disposizione dei partecipanti insieme alle case history dei testimonial aziendali.

error

Condividi Hr Link

OK