The Humanizing Era: esplorare il futuro del lavoro

Un convegno di HEI Human Experience Insights per riflettere sui nuovi temi dell’hr management e sul nuovo scenario del lavoro generato da automazione e intelligenza artificiale. Un confronto con esperti e imprese per conoscere il terreno sul quale imprese e organizzazioni si dovranno muovere

The humanizing era

L’impatto delle tecnologie, dell’automazione, degli algoritmi e dell’intelligenza artificiale sulle nostre vite è dirompente. Sta cambiando la nostra quotidianità, ma la digital transformation non è solo un fatto privato. Cambia tutto, anche e soprattutto il lavoro (che è una parte rilevante della nostra quotidianità). Per questo è determinante che imprese e organizzazioni esplorino l’orizzonte della digital transformation, imparando a conoscere il terreno su cui dovranno muoversi e a costruire una realtà aziendale fondata su valori quali la centralità delle persone e delle relazioni che le uniscono. Per approfondire e dare concretezza a temi che hanno un ruolo centrale sulla scena dell’HR Management, HEI Human Experience Insights ha organizzato il convegno The Humanizing Era: come cambia il lavorodi cui Hr Link è media partner – che avrà luogo venerdì 30 novembre, dalle 9 alle 14, al Palazzo delle Stelline a Milano (Corso Magenta 61).

Employability, recruiting, engagement, mentorship, smart working e welfare aziendale non sono solo parole di tendenza ma temi cruciali per la gestione delle risorse umane. I relatori forniranno un’immagine chiara e definita del nuovo volto che l’universo delle risorse umane sta assumendo, nonché delle possibilità che i CHRO hanno a loro disposizione per rispondere a questo Umanesimo 4.0.

Un contributo fondamentale allo sviluppo del dibattito sarà offerto dagli interventi di Marco Vigini (AIDP Lombardia), che si soffermerà sul tema dell’employability e dello sviluppo delle competenze, Claudio Sorgiacomo (Forum della Meritocrazia), che sottolineerà l’importanza della mentorship in azienda per far crescere i talenti, e Luca Quaratino (Osservatorio Employee Relations and Communication dell’Università IULM), che esporrà i dati raccolti in tema di Employee Engagement attraverso una indagine tra le aziende italiane.

L’appuntamento “The Humanizing Era” comprenderà anche un’area espositiva e un momento di business speed date per permettere momenti di confronto one to one con i relatori e le aziende che hanno deciso di prendere parte al convegno.

Sul sito HEI sono pubblicati il programma dettagliato e gli highlights degli interventi dei relatori.

Condividi questo post

Condividi Hr Link