Espatriati: trend e practice manageriali

A Milano, presso il palazzo della Regione Lombardia si è tenuto sul tema degli espatriati un convegno organizzato dal Studio Fava & Associati in partnership con ECA Italia intitolato: Espatriati: trend e practice manageriali

espatriati

L’occasione è stata fornita dalla nuova normativa, il D.lgs  N. 136/2016.

Le novità rivestono grande importanza sia per le aziende, sia per coloro che pianficano il proprio percorso di carriera prevedendo un incarico fuori dai confini nazionali.

L’avvocato Gabriele Fava ha illustrato le novità introdotte dal decreto in vigore dal 22 luglio 2016 che attua la Direttiva 2014/67UE e ha espressamente abrogato D.lgs. n. 72/2000 che regolava il distacco dei lavoratori intracomunictario.

Andrea Benigni, Amministratore delegato di ECA Italia, ha esposto i risultati della ricerca fatta dalla sua azienda per monitorare l’andamento del fenomeno espatriati, nonché le novità fiscali che rendono l’Italia un paese attrattivo al pari di altre nazioni europee.

I lavori sono stati introdotti dall’assessore al lavoro, istruzione, formazione e lavoro della Regione Lombardia Valentina Aprea, che ha sottolineato i programmi regionali a favore del’occupazione giovanile ed i risultati ottenuti.
La sua intervista verrà pubblicta prossimamente.

Le interviste che pubblichiamo oggi illustrano parte dei contenuti del convegno di cui daremo un approfondimento nell’articolo di venerdì prossimo.

error

Condividi Hr Link

OK