Top HR Women

Le risorse umane al femminile

Ecco le donne italiane ai vertici della funzione HR

Capita sempre più spesso di trovare una donna a capo della divisione Risorse Umane: sono le Top Hr Women. Alcune di loro hanno accettato di mettersi a confronto con noi, per ripercorrere i passi salienti della propria carriera e raccontare cosa significa oggi occuparsi di human resources. Con qualche consiglio per i giovani aspiranti Hr manager. Ecco le loro interviste.
A tu per tu con le Top HR Women: Teresa Ferro

A tu per tu con le Top HR Women: Teresa Ferro

Le HRD si raccontano a HR Link. Abbiamo fatto una chiacchierata con Teresa Ferro, People Director HEINEKEN Italia, che ci ha raccontato della possibilità di carriere al femminile e dell’esperienza aziendale per favorire lo smart working per tutto il personale. L’obiettivo per massimizzare la qualità dei risultati è, infatti, quello di concentrarsi sull’equilibrio tra vita privata e professionale, anche garantendo il diritto alla disconnessione.

A tu per tu con le Top HR Women: Amelia Parente

A tu per tu con le Top HR Women: Amelia Parente

Capita sempre più spesso di trovare una donna ai massimi vertici della funzione Risorse umane, mentre più difficile sembra il passaggio ad altri ruoli dirigenziali. Qualche volta però le cose vanno diversamente, e la carica di Human Resources Director diventa uno snodo verso altre prospettive. È il caso di Amelia Parente, che – dopo aver ricoperto per anni il ruolo di HRD in Roche – nel febbraio di quest’anno è diventata Rare Conditions, Government Affairs & Transformation Director della multinazionale farmaceutica.